
Con la supervisione di E2000 ci si può fidare!
Il controllo delle dinamiche del ciclo del credito, tema fondamentale per le aziende di ogni dimensione, assume ancor più rilevanza nei contesti di criticità gestionale in cui è necessario avere come obiettivo la riduzione del rischio commerciale, al fine di prevenire potenziali situazioni di insolvenza.
È quindi fondamentale dotarsi di uno strumento che garantisca la gestione puntuale del fido concesso ai propri clienti, al fine di evitare errate concessioni, valutazioni basate su sensazioni personali o eccessiva cautela nell’evadere o meno un nuovo ordine.
L’attivazione di semplici procedure interne, finalizzate alla valutazione preventiva dell’affidabilità del cliente, favorisce la diminuzione del rischio d’insolvenza dei crediti di natura commerciale.
E2000 rende il processo di gestione del fido veloce e sicuro, fornendo degli strumenti indispensabili per diminuire drasticamente i rischi di insolvenza.
Le funzionalità presenti garantiscono controlli efficaci che, uniti alla reportistica e ai pannelli decisionali (consultabili anche da APP), assicurano la visione completa e puntuale della situazione.
Gli avvisi relativi all’esposizione dei clienti consentono di bloccare in modo automatico l’emissione o l’evasione di ordini a rischio e aiutano a valutare la situazione caso per caso.
Inoltre, E2000 aiuta nella gestione delle attività di sollecito rivolte al recupero del credito, generando avvisi con testi personalizzabili.
Grazie a questi strumenti, E2000 abbatte le possibili dimenticanze e le sviste quanto mai controproducenti, con un evidente beneficio diretto di risparmio di tempo e risorse.
E2000 permette all’azienda di decidere quanto esporsi con i propri clienti e dunque di assegnare un giusto fido, avendo così il totale controllo dell’esposizione finanziaria.