
Interfacciamento torni Biglia a controlli Fanuc e MES RD3: industry 4.0 ready!
E’ con soddisfazione che oggi vogliamo raccontarvi un altro esempio di digitalizzazione dei processi produttivi che di recente abbiamo sviluppato per un nostro cliente, azienda storica della provincia di Treviso, che opera in svariati settori della meccanica.
La richiesta che ci è pervenuta consisteva nella necessità di rilevare le diverse fasi di lavoro sulle macchine (torni) che operano anche in modalità non presidiata al di fuori dell’orario di lavoro. Nello specifico il progetto ha interessato 6 torni Biglia con controlli Fanuc. L’interfacciamento delle macchine tramite il nostro dispositivo “smartbox”, l’utilizzo del Mes Rd3, e lo sviluppo di una procedura personalizzata per la raccolta di tempi, pezzi prodotti e versamenti, ha permesso di soddisfare egregiamente la richiesta.
Nell’articolo specifico trovate tutti i dettagli.
In Soft System supportiamo le aziende nel realizzare il proprio progetto personalizzato di industria 4.0: attivare un processo di innovazione tecnologica al sistema produttivo permette infatti di creare una fabbrica intelligente e digitalizzata, usufruendo al tempo stesso delle agevolazioni previste dalla legge.