Skip to main content

XLT: i modelli di Excel che possono essere personalizzati per E2000

Da E2000 è possibile esportare in Excel la totalità delle stampe statistiche disponibili e un gran numero di dati presenti negli archivi.
Non tutti sanno però che è possibile personalizzare queste estrazioni  facendo in modo che abbiano un layout grafico più leggibile e che magari contengano delle formule, degli indici o altri tipi di conteggi che volete siano automaticamente proposti senza doverli digitare ogni volta che eseguite una determinata statistica.

Questa funzione è possibile creando un modello di Excel che andrà poi associato al report della stampa che state personalizzando.

Alcuni xlt sono forniti da noi (e quindi già predisposti) ma nulla vieta ovviamente di personalizzarli. Un esempio che è stato recentemente implementato è l’xlt della statistica venduto cliente che è stato potenziato gestendo dei raggruppamenti (per categoria, suddivisione contabile etc) e aggiungendo un foglio con l’analisi PIVOT. Potete visionare l’xlt in questione andando nel print System della statistica venduto cliente e premendo <xlt>.

In questa pagina del nostro sito, trovate le istruzioni dettagliate per creare un xlt in base alla versione di Office che avete in uso.