Skip to main content
ceb

Avere elaborazioni ed analisi sempre aggiornate è possibile: scopriamo come!

Negli ultimi anni a seguito del processo di globalizzazione dei mercati ma anche dei cambiamenti dettati dalla situazione sanitaria in atto, la competitività tra aziende è stata parecchio accentuata convogliando l’attenzione di imprenditori, tecnici e addetti ai lavori verso quella che viene definita la ‘smart factory’.
L’obiettivo che la smart factory pone è quello di raccogliere i dati di fabbrica e trasformarli in informazioni utili ed indispensabili per ridurre i tempi di fermo macchina ma anche per ottimizzare il processo produttivo e la produttività dell’azienda.
Tra i requisiti fondamentali troviamo anche l’immediata fruibilità di informazioni operative e analisi avanzate dei dati sempre aggiornate e di immediata consultazione.
Dati immediati e facilmente consultabili dunque!
Proprio per permettere di eseguire in modo programmato e autonomo (e anche in momenti in cui l’azienda non è operativa) elaborazioni che per loro natura impiegherebbero parecchio tempo, in E2000 è stato predisposto il Centro elaborazione Batch (CEB).
Il CEB permette di eseguire in modalità non presidiata e schedulata determinati programmi di elaborazione.

Pensiamo ad esempio alla comodità di trovare l’elaborazione giornaliera del piano produttivo o dei fabbisogni disponibile la mattina prima di iniziare il lavoro, oppure di avere quotidianamente delle statistiche sempre aggiornate direttamente nella nostra casella di posta, o di trovare già eseguite delle importazioni di dati e molto altro.

Il CEB si occupa di lanciare autonomamente, al posto vostro, sulla base di job programmati, tutte quelle elaborazioni che è necessario siano sempre aggiornate o immediatamente consultabili per lo svolgimento dell’attività aziendale.

I job vengono lanciati in sequenza, in base all’ora di avvio stabilita, e al termine di ciascuna elaborazione viene prodotto un log.
Il log è consultabile dall’operatore e riporta l’esito dell’elaborazione o eventuali anomalie.

Se richiesto, viene inoltre eseguito l’invio della mail di notifica con in allegato i report delle elaborazioni eseguite.

I programmi che possono essere gestiti dal CEB sono quelli per cui è stato verificato che siano eseguibili in modalità CEB, ovvero senza interazione con l’utente; attualmente i programmi di E2000 abilitati sono circa 147.
Vuoi velocizzare la tua operatività? Passa al CEB! Contattaci per maggiori informazioni.