Skip to main content

BI3: nuovo strumento per continuare ad innovare

Innovazione, qualità, passione, lavoro e competenza: i nostri valori restano quelli e coerentemente con le esigenze imposte dal passare del tempo e della tecnologia continuiamo ad aggiornare i nostri software di punta e sviluppare nuove soluzioni. Abbiamo dato il via a una nuova serie di prodotti che partono con BI3 il nuovo software per l’analisi e la visualizzazione dei dati che aiuta la direzione aziendale nel controllare le prestazioni dell’azienda e a prendere le decisioni migliori tempestivamente.

Infatti, esperienza e intuito non sono più sufficienti e devono sempre più essere affiancati da fatti oggettivi, pur lasciando uno spazio inevitabile alla fantasia e alla flessibilità. Non è più sufficiente conoscere che cosa è successo nel passato e perché, ma è necessario anche “cosa sta succedendo in questo momento e perchè” e soprattutto “cosa potrebbe succedere in futuro e perchè”.

BI3: la business intelligence by soft system

BI3 risponde dunque alla richiesta che arriva dalla crescente necessità di prendere decisioni giuste tempestivamente ed è a supporto delle persone in azienda che si occupano di elaborare statistiche e report sui dati aziendali. E’ un potente generatore di report che consente al responsabile di funzione autonomamente di trasformare i dati di E2000 in informazioni affidabili lasciando a lui stesso la libertà, l’autonomia, l’intuito di interagire con i dati.

Sono stati già predisposti dei cruscotti e delle viste predefinite; queste sono solo una proposta non esaustiva ma dovrebbero far percepire l’enorme potenzialità dello strumento che lascia lo spazio alla fantasia dei diversi responsabili di funzione in azienda per il loro potenziamento:

Alcuni esempi dei dati forniti da Bi3

Pannello Analisi delle VENDITE e degli ACQUISTI: analisi del venduto ed acquistato con raggruppamenti e selezioni multiple per analizzare e comparare le vendite per cliente, per zona, per articoli e per i diversi raggruppamenti merceologici.

Pannello Analisi per il CONTROLLO DI GESTIONE: analisi della situazione contabile distribuita su più esercizi con comparazione multiperiodo e multifonte;

Pannello Analisi degli Ordini CLIENTI e FORNITORI: analisi dell’ordinato, da evadere, venduto + da evadere con selezioni per cliente e confronto periodi;

Dashboard Magazzino con WIP: analisi dell’andamento mensile delle giacenze di magazzino comprensivo della giacenza del work in progress delle commesse di produzione;

Dashboard Ordini per Mancate consegne: analisi del valore delle mancate consegne degli ordini fornitori e clienti rispetto al venduto in modo di analizzare il mancato fatturato;

Dashboard venduto giornaliero: analisi dell’andamento del venduto per giorno anche su più anni con analisi del giorno del mese e giorno della settimana per capire il flusso delle vendite.