Skip to main content

Interfaccia Centri di lavoro morbidelli M600 e M600F con E2000

Vi parliamo oggi del progetto di industria 4.0 sviluppato per il nostro cliente Bidue Snc di Sacile. Per Bidue Snc abbiamo attivato l’interfacciamento tra E2000 e i centri di lavoro Morbidelli M600 e M600F per il rilevamento automatico dei tempi di lavorazione e il relativo inserimento delle ore della macchina sulla  gestione  commesse di E2000

Bidue Snc è un’azienda specializzata nella produzione di arredamenti per hotel e ristoranti di alto profilo e di design, spazi commerciali, aziendali e residenze di pregio ed esegue tutte le più moderne e particolareggiate lavorazioni del legno.

Nella soluzione sviluppata, i Centri di lavoro morbidelli M600 e M600F prelevano i dati del programma da eseguire da un file csv posto in una cartella specifica e restituiscono sempre un  file .csv contenente i dati di produzione della commessa.

E2000, mediante programma specifico eseguito in maniera pianificata e schedulata, legge i file generati e tratta l’importazione delle ore di lavoro per ciascuna macchina.

La procedura inserisce nell’archivio delle commesse di E2000 i dati relativi a ore, macchina e quantità prodotta.