Scadenziario passivo: automatizzare scadenze e pagamenti anche se non si tiene la contabilità in azienda
La gestione del ciclo passivo di E2000 permette di automatizzare la registrazione in contabilità delle fatture fornitori e di controllare che gli importi addebitati corrispondano a quanto riportato a magazzino.
Tra le varie funzionalità del modulo troviamo il “ciclo passivo FE” ossia un unico programma da cui è possibile acquisire e registrare la fattura elettronica, controllare gli importi che ci ha addebitato il fornitore, fare la registrazione in contabilità e inserire la scadenza per il pagamento.
Dallo stesso pannello è possibile registrare e verificare sia le fatture ricevute in formato elettronico che quelle cartacee, in modo da poter gestire velocemente tutte le fatture di acquisto.
Per chi però non desidera tenere la contabilità in azienda, perché magari è demandata al consulente, è comunque possibile tenere sotto controllo le scadenze e registrare i pagamenti, in modo da avere sempre le liste delle scadenze aggiornate.
Abbiamo introdotto due nuove funzionalità che permettono di creare le scadenze di pagamento direttamente dalle Fatture Elettroniche ricevute e di registrare l’avvenuto pagamento in maniera massiva (anziché una registrazione alla volta).
Il tutto è gestibile attraverso un pannello che visualizza l’elenco delle fatture ricevute, permette di controllare l’importo e il pagamento (eventualmente assegnandone un altro se non corretto), e genera lo scadenziario passivo. Un ulteriore pannello visualizza le fatture in scadenza in una certa data e permette di selezionarle (tutte o singolarmente) e indicare il pagamento della scadenza.
Le scadenze e i pagamenti ancora da effettuare potranno poi essere estratti attraverso la stampa dello scadenziario passivo.
Per ulteriori informazioni contatta il nostro team assistenza!