-
Lentifer SRL
Posti di lavoro E2000: 2
Aree interessate: produzione, amministrazione, commerciale e vendite, magazzino
LENTIFER srl nasce nel 1999 come società specializzata nella realizzazione di cancelli e recinzioni in ferro, impianti industriali e cabine delle navi da crociera e relativi imballi. Nel corso degli anni si è specializzata in vari settori e tipi di lavorazioni quali realizzazioni di serramenti in alluminio e in acciaio, carpenteria metallica strutturale e non, rivestimenti e facciate, maturando una forte esperienza nell’edilizia sia industriale che privata e lavorando a stretto contatto con studi di progettazione e di architettura.
Data la molteplicità e la particolarità dei servizi e delle lavorazioni offerte, lentifer srl era alla ricerca di un software ERP che permettesse di gestire tutte le esigenze di una produzione “a commessa” e che allo stesso tempo fosse di supporto dei reparti commerciale ed amministrativo.
Di recente, il cliente ha sentito la necessità di intraprendere un percorso di digitalizzazione, in chiave industry 4.0, richiedendo di eseguire l’interfacciamento bidirezionale con le macchine. Si desiderava ottenere un processo produttivo più efficiente, che fosse in grado di produrre meglio e con meno sprechi.
Un’efficiente gestione della produzione permette di incrementare l’efficienza operativa della fabbrica, oltre ad avere un significativo risparmio sui costi.
Nel caso del nostro cliente Lentifer S.r.l. abbiamo attivato la gestione commesse di E2000 e gestito l’interfacciamento fra E2000 e la pressa piegatrice per lamiera di Schiavi Macchine.
Il progetto prevede l’invio al CNC della Pressa Piegatrice della lista delle commesse da lavorare e di acquisire i dati di produzione forniti dalla Pressa Piegatrice.
La pressa comunica i dati di lavorazione attraverso un database report.db di tipo SQL LITE.
E2000 comunica con il database della pressa, attraverso una connessione odbc specifica, a cui passa i dati delle lavorazioni da eseguire. Le informazioni, memorizzate su due tabelle specifiche, vengono popolate da E2000 ed aggiornate dalla pressa.
Il CNC legge solo le commesse in status operativo secondo una codifica di priorità stabilita dalla macchina e passata da E2000.
L’operatore a bordo macchina può decidere quali commesse eseguire.
Opportuno programma di E2000, eseguibile in maniera schedulata e pianificata, legge i dati per ordine di ID e per ogni riga inserisce le ore manodopera della commessa, indicando centro di lavoro e risorsa tecnologica.
-
Zarpellon Agricoltura
Zarpellon Agricoltura è una realtà commerciale che fa del servizio tecnico in campo la propria mission. -
BLUENERGY GROUP SPA
BLUENERGY GROUP SPA è un’azienda multiutility attiva nei settori della distribuzione di gas ed energia -
ALFA ELETTRONICA Srl
Alfa Elettronica srl si caratterizza per essere una brillante azienda, da sempre attenta -
FONDERIA SABI SPA
Fonderia Sabi si è rivolta a noi con l’obiettivo di realizzare un’unica visione manutentiva dello stabilimento -
Berton Calortecnica Srl
Berton ha scelto E2000 che si è dimostrato la scelta vincente in grado di rispondere in modo soddisfacente a tutte le sue esigenze.