Skip to main content
registratore ta

E’ partita la nuova lotteria degli scontrini, ti sei già attivato per emettere lo scontrino correttamente?

La nuova lotteria degli scontrini, introdotta a partire dal 2021, è la lotteria  collegata al programma ITALIA CASHLESS messo a punto dal Governo per incentivare l’uso di carte di credito, carte di debito, bancomat, carte prepagate, carte e app connesse a circuiti di pagamento privati e a spendibilità limitata al fine di modernizzare il Paese e favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, veloce, semplice e trasparente.

Per permettere all’acquirente di partecipare alla lotteria è necessario che nello scontrino elettronico sia riportato il codice lotteria che il cliente vi fornirà all’atto dell’acquisto.

Il codice può essere acquisito tramite lettore ottico o digitandolo manualmente se non siete in possesso di un lettore per codici a barre.

Va comunque tenuto presente che si tratta di un codice alfanumerico e quindi la tastiera del proprio registratore telematico deve consentire l’inserimento di lettere oltre che di numeri.

Per agevolare le attività che devono adeguarsi a questa nuova disposizione, in E2000 è stata implementata la funzione che permette di indicare il codice lotteria direttamente in fase di inserimento del documento scontrino nel gestionale (con lettore ottico o anche manualmente) e che quindi venga poi riportato automaticamente nella stampa dello scontrino fiscale emessa dal registratore di cassa.

E2000 fornisce vari strumenti che permettono di interfacciarsi con il registratore di cassa, ricordiamo ad esempio l’interfaccia crf touch screen oppure il documento scontrino crf.

Contattateci per ulteriori informazioni in merito alla possibilità di emettere gli scontrini già da E2000 e per la nuova funzionalità relativa alla lotteria degli scontrini!