Software E2000 per gestire i documenti
Il nostro software E2000 dotato di numerose funzioni per gestire i documenti di vendite e di acquisto. Vediamone alcune.
Software E2000 per gestire i documenti: le funzionalità
Nelle righe documenti è presente un pulsante, nominato <Acq Ext>, ossia acquisizioni esterne, che permette di acquisire i dati delle righe del documento da varie fonti esterne.
Vengono gestiti lettori di codici a barre specifici, file di Excel/DBF/CSV/XML.
Nell’articolo di oggi però vogliamo focalizzarci sulla possibilità di importare i dati da E2000 stesso, ad esempio da un altro documento o da una distinta base.
Queste funzioni sono possibili premendo questo pulsanti:
<Importa righe> permette di acquisire le righe presenti su un altro documento. Basta indicare gli estremi del documento magari usando lo zoom sul numero di documento.
Premendo il pulsante <IMPORTA RIGHE> il programma importa le righe del documento e le carica direttamente nel documento in lavoro.
<Righe commessa costo> permette di acquisire i materiali presenti nelle sottocommesse di costo. Basta indicare la commessa di costo e la sottocommessa. La quantità viene proposta al netto degli scarichi già eseguiti sulla commessa.
<Distinta base> <Distinta commessa> permette di caricare in modo rapido le distinte di commessa o le distinte basi sui documenti di uscita per inviare il materiale in conto lavoro a deposito al fornitore della lavorazione.