Skip to main content
KPI e analisi

E2000: Eseguire statistiche mirate è sempre possibile attraverso selezioni e tabelle

In E2000 sono disponibili varie possibilità per catalogare le anagrafiche in modo tale da poter poi fare analisi mirate di tipo statistico ma non solo.

L’utilizzo corretto delle tabelle di categorizzazione permette infatti di avere informazioni più precise sull’andamento aziendale e di prendere le giuste decisioni nei giusti tempi.

Ad esempio nell’anagrafica clienti, fornitori e magazzino di E2000, oltre alle tabelle di categorizzazione standard come categoria clienti, zona, categoria merceologica ecc, sono presenti anche 9 tabelle libere che permettono di indicare delle  informazioni specifiche in base alle esigenze di ciascuna azienda e della realtà in cui opera.

Nelle anagrafiche clienti e fornitori sono inoltre disponibili 3 campi alfanumerici con descrizione parametrizzabile.

Queste tabelle e campi possono essere utilizzati in vario modo; i campi alfanumerici ad esempio possono essere estratti nei documenti di vendita attraverso la personalizzazione dei report di stampa, le tabelle libere possono essere anche utilizzate come filtri ai fini statistici.

Un altro strumento indispensabile per l’analisi dei dati sono le selezioni outmask.

Le selezioni outmask sono dei filtri che possono essere attivati nelle varie estrazioni statistiche attraverso le apposite icone presenti nella tool bar di E2000.

Su quasi tutte le stampe di E2000 è possibile quindi decidere quali filtri impostare per selezionare i clienti o gli articoli che si intende analizzare; immaginiamo ad esempio di voler  filtrare le informazioni per clienti PA o PR, per categorie clienti, provincia, nazione, tabelle libere, e molto altro.