La gestione del personale con l’ERP E2000
Il nostro ERP E2000 dispone di numerose funzionalità riservate alla gestione del personale.
Tra le principali segnaliamo:
– area presenze e automatismi per le richieste di permesso;
– creazione file dei mandati di pagamento degli stipendi e invio alla banca;
– Organizzazione della formazione delle risorse umane.
La gestione del personale in E2000: ore presenza
La procedura prevede l’inserimento di un archivio delle persone attraverso il quale è possibile memorizzare le informazioni anagrafiche dei dipendenti, i riferimenti bancari, le abilitazioni, i dati per l’accesso ai sistemi aziendali (locali e remoti).
E2000 permette di registrare le ore presenza, evidenziando le ore giornaliere, di straordinario o di assenza, in modo da rendere più efficiente la procedura per le paghe.
Legata alla gestione presenze c’è l’automatismo per la richiesta dei permessi. La procedura genera una notifica viene inviata al richiedente e, contestualmente, al responsabile di reparto. L’autorizzazione del permesso determina l’inserimento automatico dello stesso nell’archivio delle ore presenza.
Se si dispone del modulo di raccolta dati on line, è possibile importare le presenze direttamente dalla raccolta dati stessa.
La gestione del personale in E2000: i pagamenti degli stipendi
L’ordine di esecuzione dei bonifici degli stipendi alla banca può essere velocizzato attraverso i mandati di pagamento.
La funzionalità è disponibile con il modulo dello scadenziario passivo e permette di emettere i bonifici degli stipendi dei dipendenti e i compensi degli amministratori, inviando il file al proprio home banking.
Il sistema qualità
In presenza del modulo SGQ (Sistema Gestione Qualità) è possibile registrare le attività formative organizzate per il personale ed eseguire dei report di controllo per ciascun dipendente, monitorando informazioni importanti come, ad esempio, il percorso formativo svolto e gli obiettivi raggiunti.
Importazioni ed esportazioni dei dati
Sono disponibili poi una serie di funzionalità per inviare le presenze al proprio consulente, oppure, di importare le registrazioni delle paghe.
Queste procedure sono state sviluppate sulla base delle specifiche tecniche fornite da alcuni software (in uso presso gli studi paghe).
Contattate la nostra assistenza per sapere se il software del vostro consulente è già supportato o, in caso contrario, per effettuare un’analisi personalizzata. Per approfondire queste, ed altre funzionalità, vi invitiamo a mettervi in contatto con il nostro servizio di help desk.