Skip to main content

L’archiviazione delle mail è un obbligo di legge

Pochi utenti sanno che le mail a contenuto commerciale rappresentano parte della documentazione informatica e in quanto tali vanno conservate in conformità  alle modalità indicate dall’articolo 2214 del Codice Civile per un periodo di 10 anni.

Anche nel GDPR, sebbene i tempi di archiviazione delle mail non siano espressamente menzionati, si parla però esplicitamente di sistemi di archiviazione della posta elettronica come strumenti di protezione e sicurezza nell’utilizzo di strumenti It.

Una perdita dell’archivio di posta è sicuramente  un danno operativo e commerciale ma anche una non ottemperanza alla norma stabilita nel codice civile.

State eseguendo regolarmente il salvataggio della posta dei vostri client? La copia del file PST di Outlook viene regolarmente eseguita?

Il file PST di Outlook può essere facilmente corrotto e danneggiato compromettendo il recupero della vostra corrispondenza.

Ricordiamo che nel mercato esistono soluzioni efficaci che salvano la posta, uno tra questi è Mailstore. Potete rivolgervi ai nostri commerciali per ulteriori informazioni in merito.