Skip to main content

Le vostre mail sono considerate affidabili?

Il traffico mail è sempre più spesso controllato da sistemi automatici che verificano l’affidabilità dei messaggi e analizzano le caratteristiche del traffico.

Lo scorso anno alcune ricerche effettuate su di un campione di oltre mezzo miliardo di messaggi di posta elettronica hanno rilevato che circa il due terzi del traffico sulla posta non era ‘pulito’.

Avete mai verificato l’affidabilità delle vostre mail? Capita mai che le vostre mail finiscano in spam?

Può succedere molto più spesso di quanto si pensi, è sufficiente ad esempio che la vostra firma contenga link non corretti.

E’ possibile verificare il livello di spam di una mail e sapere anche il motivo per cui una mail non è considerata affidabile attraverso uno tool online completamente gratuito.

Per accedere a questo utilissimo strumento è sufficiente andare nel sito https://www.mail-tester.com.

Il test è molto veloce! E’ sufficiente inviare dalla propria casella una mail indirizzata all’indirizzo che comparirà nella home page del sito e premere in pulsante ‘controlla il tuo punteggio’.

Quasi immediatamente mail tester risponderà e vi fornirà l’esito del test con un punteggio che va da 1,2 su 10 (mail non recapitata al destinatario) ad un massimo di 9,8/10 che è l’esito eccezionale. Un punteggio di 9.5 è da considerare più che buono ed è quindi opportuno stare sopra il 9.

Inoltre vi sarà fornito in dettaglio il punteggio sui vari aspetti che sono analizzati nella mail, permettendovi di migliorare quello in cui il punteggio è più basso.