Software Soraia: automatismi che non sempre si conoscono
Oggi parliamo della possibilità di compilare dei testi ricorrenti in modo da poterli richiamare velocemente sia sugli interventi che nei messaggi mail del software Soraia.
Sia nei campi note degli interventi (note pubbliche, note private, riparazione e fatturazione), che nei messaggi e-mail di Soraia, è infatti possibile automatizzare la proposta di un testo, senza doverlo ridigitare da capo ogni volta. Questa funzione è utile ad esempio quando si eseguono lavori di tipo ripetitivo o quando si devono preimpostare dei testi di messaggi standard per l’invio di documenti o altre comunicazioni.
Per inserire il testo che si desidera automatizzare è sufficiente caricare nella tabella multifunzione una tabella di tipo ‘messaggi’ indicando sul campo ‘Note1’ il testo ricorsivo.
Negli interventi sarà poi sufficiente fare doppio click nel campo note voluto e si aprirà una finestra dove dovremo specificare quale messaggio vogliamo richiamare; basta poi confermare la videata per avere il testo scritto all’interno dell’intervento senza doverlo ridigitare più volte.
La funzione è analoga per la parte dei messaggi mail con la differenza che andrà premuto apposito pulsante ‘messaggi’ e una volta richiamato eseguita funzione di copia/incolla.