Skip to main content

Rapportini cartacei addio! Passa all’applicazione mobile di Soraia

Per ottimizzare l’attività quotidiana dei tecnici, soprattutto quando sono fuori sede, è particolarmente utile poter snellire la parte burocratica di compilazione dei rapportini tecnici pre/post intervento.

In questo caso i dispositivi mobile ci vengono incontro sia per la loro praticità di utilizzo che per l’ingombro ridotto; Soraia poi fa il resto grazie alla sua APP che consente  di gestire comodamente da tablet le attività tecniche della giornata.

L’applicazione mobile è utilizzabile sia su sistema Android che Ios e permette ad ogni tecnico di effettuare il login personalizzato e di visualizzare tutti gli interventi  o solo quelli a lui assegnati.

Attraverso Soraia Mobile gli interventi tecnici sono gestiti in maniera ottimizzata anche grazie alla possibilità di consultare direttamente dal tablet tutte le informazioni tecniche presenti nell’impianto.

È inoltre possibile rilevare la geolocalizzazione che, grazie a Google Maps, permette di raggiungere il cliente senza perdite di tempo.

L’aggiornamento del lavoro svolto presso il cliente può essere sincronizzato in tempo reale oppure in un secondo momento se non c’è copertura di rete; l’applicazione funziona infatti anche in modalità offline.

La sincronizzazione in tempo reale dei dati alla sede permette di ottimizzare anche l’organizzazione aziendale avendo sempre sotto controllo lo stato di impegno del comparto tecnico.

La copia pdf dell’intervento, compilato e firmato elettronicamente dal tecnico e dal cliente, viene automaticamente inserita nella gestione documentale di Soraia permettendone l’immediata consultazione anche dalla sede.

Il cliente appone la sua firma direttamente sul tablet grazie alla funzione di scrittura adattiva.

Tra le funzioni di Soraia Mobile segnaliamo:

  • Funzionamento anche offline se manca copertura
  • Possibilità di consultare e gestire tutti gli interventi o solo quelli assegnati al tecnico
  • Creazione di un nuovo rapportino direttamente da dispositivo
  • Archiviazione pdf firmato dal cliente su gestione documentale di Soraia e in copia mail al cliente.
  • Funzione segnatempo per rilevare comodamente i tempi di lavoro
  • Possibilità di consultare parametri tecnici degli impianti cliente e service contact.