Ridurre l’archivio cartaceo grazie ad E2000!
Quante volte vi è capitato di perdere molto tempo nella ricerca di un documento cartaceo? Montagne di documenti vengono organizzati con grande dispendio di spazi, di risorse umane ed economiche e, spesso, con immancabili disservizi per il reperimento delle informazioni. Migliorare l’efficienza aziendale significa incrementare l’efficacia lavorativa evitando inutili interruzioni nello svolgimento del lavoro quotidiano. E2000 anche in questo ci può essere di aiuto; dispone infatti di una gestione documentale intuitiva e molto efficace che permette di archiviare documenti e file di vari formati.
La gestione documentale di E200
Il modulo permette di consultare agevolmente i documenti archiviati, di allegarne di nuovi attraverso l’esplora risorse, oppure di acquisirli attraverso uno scanner.
E’ possibile archiviare immagini, documenti e file di qualunque tipo (disegni, foto, immagini, file di office, etc.).
Tra gli usi più frequenti di questo modulo segnaliamo ad esempio la possibilità di allegare dei documenti ad una registrazione di prima nota, ad una anagrafica di magazzino / anagrafica cliente / fornitore (ad esempio le comunicazioni di cambio ragione sociale), alle richieste, ai preventivi, agli ordini (ad esempio la conferma d’ordine), a tutti i documenti di ingresso e d’uscita, alle commesse di produzione (ad esempio report di controllo) nonché alle non conformità della qualità e molto altro ancora.
Un efficiente programma di visualizzazione permette in ogni momento di consultare i documenti ed eventualmente di inviarli come allegato ad un messaggio di posta.
La gestione documentale, in abbinamento al modulo “PDF”, permette di eseguire, in modo automatizzato, l’invio delle copie di cortesia delle fatture in formato pdf, oppure, in abbinamento al modulo “ordini fornitori”, permette l’invio massivo di ordini fornitori proposti/creati da Mrp.