Riesci sempre a dare una risposta efficace al tuo cliente? Le ricerche di Soraia che ti velocizzano il lavoro.
Oggi vogliamo parlare di alcuni strumenti presenti in Soraia che permettono di ricercare, analizzare ed estrarre informazioni essenziali a chi si occupa di service management.
I pannelli di consultazione che andremo ad analizzare danno infatti l’immediato colpo d’occhio sulla situazione globale del cliente nell’ambito dell’assistenza tecnica.
Vediamo nel dettaglio:
Consulta contratto: permette di visualizzare tutti i contratti associati ad un cliente. Dà inoltre la possibilità di visualizzare o meno i prezzi in base ai permessi indicati nell’anagrafica dell’operatore che ha fatto il login (utile ad esempio se non si vuole far visualizzare le tariffe al personale tecnico che però deve sapere se c’è un contratto in essere per il cliente).
Consulta modelli/matricole: data una matricola (o un modello) permette di visualizzare tutti i contratti attivi e tutti gli impianti di una determinata macchina, compresi quelli in cui era presente ma dai quali è stata disdetta o disinstallata.
Da questo pannello inoltre è possibile emettere velocemente una richiesta di intervento attraverso apposito pulsante <crea intervento>.
Consulta interventi: permette di avere una visione globale degli interventi e delle attività in corso di un cliente.
Sono disponibili vari filtri (ad esempio per data di chiusura tecnica e/o amministrativa) e fornisce l’immediata situazione dello storico degli interventi di un determinato cliente o di una macchina.
Evidenziamo la presenza della funzione ‘Ricerca note’ che permette di individuare velocemente un intervento attraverso un testo che viene cercato nei campi note dell’intervento.