Skip to main content
adobe web

Siti che ti semplificano il lavoro: hai già provato Adobe Acrobat web?

Sicuramente tutti conosciamo e abbiamo utilizzato “Adobe Acrobat”, la famosa applicazione di desktop publishing realizzata da Adobe per creare e modificare file in formato PDF.

Non tutti però conoscono Adobe Acrobat web, il portale che permette in modo molto semplice e veloce di eseguire tutta una serie di attività con i documenti PDF direttamente nel browser, senza dover scaricare né installare alcun software desktop nel proprio pc.

Questo valido strumento offre un ventaglio di azioni per i task più comuni, come ad esempio convertire un file in PDF, comprimerlo o proteggerlo, dividere un PDF in più file o unire più PDF insieme, e altri ancora.

Per poterlo utilizzare è necessario accedere attraverso questo sito: https://www.adobe.com/it/acrobat/online.html creando un account gratuito; le funzionalità disponibili e il numero di elaborazioni eseguibili dipendono dal tipo di accesso, se effettuato con un account Adobe gratuito o con un abbonamento a pagamento che ovviamente offre più possibilità.

Una volta eseguito il login si accede all’ Adobe Document Cloud, la piattaforma professionale per lavorare con i documenti PDF. Dopo aver elaborato il documento con la funzione voluta, ad esempio la compressione, sarà possibile scaricarlo nel proprio pc e sarà anche archiviato nell’area Documenti di Adobe Acrobat web dell’account attivo.

Sono disponibili anche degli shortcut del dominio “.New” di Google per accedere in modo ancora più veloce allo strumento; ad esempio per comprimere un PDF lo shortcut è: CompressPDF.new.