Soft System: formazione aziendale e servizio help-desk
In soft System da sempre riteniamo sia fondamentale che gli utilizzatori delle nostre soluzioni software abbiano la piena padronanza e conoscenza dello strumento che si trovano di fronte.
In quasi 35 anni di attività, infatti, abbiamo potuto riscontrare come molto spesso una scarsa formazione sull’utilizzo del prodotto porti ad un uso improprio dello stesso e all’adozione di escamotage per la risoluzione fai da te di problemi o necessità.
Proprio per questo non ci stancheremo mai di dire che la formazione del personale è un aspetto fondamentale per una proficua ed efficiente gestione aziendale.
Il fai da te non è la soluzione migliore, così come il passa parola da un dipendente all’altro che rischia di trasmettere informazioni imprecise e talvolta errate.
I servizi di formazione aziendale di Soft System
Il nostro reparto di assistenza software fornisce svariati strumenti attraverso i quali il cliente può ampliare le proprie conoscenze.
- Corsi formativi e webinar: si tengono con cadenza mensile; il programma del mese viene puntualmente inviato via mail e aggiornato sul nostro sito Softsystem.it.
- Formazione presso cliente: uno dei nostri specialist è a disposizione, previo appuntamento, per effettuare della formazione, specifica e dedicata, presso la vostra sede.
- Slot di formazione online: in questo caso la formazione viene fatta da remoto, sempre da uno dei nostri specialist. Solitamente gli slot hanno una durata minima di 20 minuti e possono essere incrementati in base alle esigenze formative.
- FAQ: area dedicata ai clienti E2000 a cui è possibile accedere direttamente dal gestionale attraverso la pagina video ‘inf’. Nelle FAQ sono disponibili le domande più frequenti che vengono poste al servizio helpdesk. Sono riordinate per argomento e consultabili in qualsiasi momento.
- Guida online: la guida è disponibile su tutti i nostri prodotti; i manuali dei nostri software sono costantemente aggiornati e implementati con le nuove funzionalità. I manuali possono essere richiamati dal software stesso con appositi comandi/icone.
E ovviamente poi c’è il supporto telefonico – mail.
Il servizio helpdesk, attraverso la linea dedicata o la mail, permette di risolvere quesiti veloci o problemi operativi ma non deve essere confuso con il servizio di formazione.
Il servizio helpdesk gestisce i ticket di rapida soluzione ed eventualmente indirizza alla formazione, se necessario, su una specifica procedura attraverso uno degli strumenti precedentemente citati.