Termine del supporto esteso di Windows 7, 8 e 8.1
Come già anticipato da tempo, il 10 gennaio 2023 termina il supporto esteso per Windows 7 e Windows 8 e lo stesso accadrà al supporto alla versione originale di Microsoft Edge.
Nel sito Microsoft, a questo link, trovate tutti i dettagli.
Ricordiamo che in realtà Il supporto mainstream (ovvero il supporto completo al prodotto che comprende gli aggiornamenti della sicurezza, gli aggiornamenti non correlati alla sicurezza, ed il supporto gratuito incluso nella licenza) per Windows 7 era già terminato nel gennaio 2020 ma, per permettere degli utilizzatori che ancora usavano win 7 di adeguarsi (ben il 25% possedeva ancora un pc con quel sistema operativo), Microsoft aveva deciso di fornire un programma di supporto a pagamento di ulteriori tre anni, che scadono appunto nel mese di gennaio.
Windows 8 e Windows 8.1 hanno visto concludersi il supporto principale nel gennaio 2018 e ora vede terminare anche il supporto esteso che scadrà sempre il 10.01.23.
Inoltre, le app Microsoft 365 non saranno più supportate in Windows 8.1, che non soddisferà più i requisiti di sistema. I clienti devono aggiornare i dispositivi a una versione di Windows supportata. Se i dispositivi non soddisfano i requisiti tecnici per eseguire una versione più recente di Windows, Microsoft consiglia di sostituire il dispositivo con uno che supporti Windows 11.