Vuoi adeguare le tariffe dei tuoi contratti? Prova la revisione Istat di Soraia!
Per adeguare periodicamente i valori monetari si utilizza l’indice dei prezzi al consumo fornito dall’Istat. Tale indice si pubblica sulla Gazzetta Ufficiale ai sensi dell’art. 81 della legge 27 luglio 1978, n. 392.
Proprio per agevolare l’aggiornamento delle tariffe in Soraia è presente la procedura di revisione dei canoni e dei servizi dei contratti sulla base delle variazioni Istat.
Sul contratto, separatamente fra canoni e servizi viene indicata la data di esecuzione dell’ultima revisione e della prossima futura.
Nel programma di revisione poi è possibile scegliere se si desidera agire sulla revisione dei canoni oppure dei servizi.
Il programma dà anche la possibilità di assegnare una percentuale di incremento manuale e in questo caso viene evidenziato lo scostamento rispetto a quella proposta dall’indice.
Una volta eseguita la revisione vengono aggiornate le date dell’ultima e della prossima revisione di ciascun contratto e su apposito campo del contratto sono memorizzate come storico le tariffe originarie e gli aumenti applicati.