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aumentare le vendite

Accorgimenti che aiutano a migliorare i volumi delle vendite (anche in momenti di incertezza economica)

È soprattutto nei momenti di instabilità economica che si notano i cambiamenti del mercato e l’evoluzione delle esigenze dei clienti.
Per adattarsi ai cambiamenti e stare al passo delle nuove richieste, senza esserne travolti, è necessaria una buona elasticità che permetta di adeguare la propria offerta affinché questa soddisfi le nove tendenze imposte dal mercato.

Come è possibile fare questo? Non facendosi cogliere impreparati ed analizzando in modo approfondito le esigenze dei propri clienti e i dati delle vendite, capendo così come muta nel tempo la richiesta per essere in grado di personalizzare le offerte in base alle preferenze, ai comportamenti e a come i possibili clienti si muovono attraverso i vari canali di comunicazione.
Puntare sull’utilizzo di KPI ed analisi statistiche, per il controllo delle tendenze di mercato e della propria clientela, è indubbiamente una buona base di partenza che permette di efficientare i servizi offerti, la soddisfazione ed infine la fidelizzazione del cliente.

Alla luce di quanto detto, un valido aiuto viene indubbiamente dal software aziendale che diventa uno strumento indispensabile per ottenere tutte le informazioni necessarie a monitorare i dati strategici.

Le soluzioni software

E2000 è l’ERP flessibile e completo di Soft System che permette di semplificare i processi aziendali grazie a strumenti di analisi precisi ed affidabili.
La gestione delle vendite e degli acquisti è corredata da molti KPI che permettono di fare analisi sulle preferenze della clientela e sull’andamento delle vendite, ovvero gli indicatori dei cambiamenti del mercato.
Alcuni pannelli, a supporto del comparto commerciale, forniscono statistiche e grafici suddivisi per periodo, tipologia di prodotto, zona, tipologia della clientela, filtri personalizzabili, riordino per valore di vendita o quantità (riordino abc) e molto altro.

Indispensabile inoltre è poter garantire prezzi competitivi a fronte di una buona marginalità, e anche a tal proposito E2000 vi viene incontro con delle analisi precise sull’andamento dei prezzi di vendita con comparazione dei costi.

Alcuni articoli di approfondimento su funzioni di E2000 utili a migliorare le proprie vendite:

E se non dovessero essere sufficienti le analisi proposte da E2000, è possibile integrarle grazie a BI3, lo strumento di business intelligence che legge i dati da E2000 permettendo di creare dashboard e viste personalizzate (maggiori informazioni qui ).