Organizzazione delle manutenzioni con un software EAM
Sai perché è importante scegliere un software EAM (Enterprise asset management) ovvero un software dedicato alla gestione e manutenzione? Essenzialmente perché le informazioni che è necessario tenere sotto controllo in azienda sono molteplici. Un esempio? Sapreste rispondere prontamente e con dati certi a tutte queste domande?
- Quali manutenzioni vanno eseguite questo mese in azienda?
- Quanto costa un determinato mezzo aziendale in un certo periodo?
- Quanta energia elettrica consuma durante il lavoro quella determinata sezionatrice o quella macchina taglio laser?
- Quanto vi costa un impianto?
Fogli di calcolo più o meno elaborati o promemoria sparsi tra i vari uffici non sono certo la giusta soluzione. Ecco perché è fondamentale dotarsi di un software EAM (Enterprise asset management) ovvero un software dedicato alla gestione e manutenzione di beni e attrezzature dell’azienda durante tutto il loro ciclo di vita.
Conoscete già Maia? Maia è il nostro software innovativo, full web, usufruibile anche in modalità SaaS (software as a service) che, senza dover installare nulla nel vostro sistema informatico, vi permetterà di pianificare, tracciare ed eseguire tutte le attività necessarie, in ordine di priorità, sugli asset aziendali.
Alcune organizzazioni si affidano ai sistemi EAM anche per attestare la conformità rispetto agli enti di regolamentazione e declinare così ogni responsabilità in caso di guasti.
Vuoi ridurre i costi aziendali ed efficientare l’intero sistema? Affidati a Maia.