Whatsapp Web: sapete cos’è, come funziona e come potete utilizzarlo dal vostro pc?
Sicuramente tutti conosciamo e utilizziamo Whatsapp, la celeberrima applicazione di messaggistica istantanea che permette di chattare con gli amici ma che sempre più spesso viene utilizzata anche in ambito professionale come strumento di marketing o di comunicazione delle imprese.
Non tutti sanno però che esiste anche una versione Web, totalmente gratuita, che consente di utilizzare l’applicazione di messaggistica istantanea direttamente dal computer senza dover scaricare alcun software.
E’ infatti sufficiente utilizzare un browser in tutta sicurezza e comodità.
Per funzionare è richiesta la connessione attiva contemporanea allo smartphone (tramite lettura di un QR code) questo perché la web app funziona in modalità di mirror ossia è una sorta di specchio dell’attività dello schermo dello smartphone.
Sicuramente, nel momento in cui si utilizza l’applicazione per fini professionali, la comodità di poter usare lo schermo e la tastiera del PC per digitare a grande velocità è notevole.
In aggiunta, per chi non volesse usare la versione Web, c’è anche la possibilità di scaricare un vero e proprio applicativo per computer (con sistema operativo Windows 8 o Windows 10 così come per Mac) direttamente dal sito ufficiale di Whasapp.
Potete trovare tutte le informazioni al sito https://web.whatsapp.com/