Skip to main content
bilanci annuali software

Software per l’elaborazione di bilanci infrannuali per la salute della tua impresa

E2000: software per l’elaborazione di bilanci infrannuali.

Al fine di fornire analisi e valutazioni puntuali sullo stato di salute dell’azienda, E2000 dispone del modulo ‘controllo di gestione’, attraverso cui è possibile predisporre delle situazioni contabili di periodo (mensile, trimestrale) comprensive di tutte le simulazioni delle rettifiche di competenza (es. ammortamenti, ratei, ecc). Quando si dispone dei bilanci infrannuali è necessario tenere conto di numerosi aspetti come l’ammortamento delle immobilizzazioni rapportato al periodo intermedio, la rilevazione di costi e ricavi per competenza relativi al periodo in questione, la valorizzazione delle rimanenze di magazzino, il calcolo delle imposte sul reddito.

Per ciascuna delle operazioni sopra citate, E2000 dispone di automatismi in grado di fornirci gli importi precisi e di effettuare la registrazione contabile all’interno della prima nota dedicata al controllo di gestione.

In particolare, per agevolare la determinazione delle imposte, E2000 dispone di un’apposita funzione che permette di eseguire il calcolo dell’IRAP.
Recentemente il programma è stato implementato in modo da fornire un calcolo sempre più preciso, ed ora tiene conto anche di una deduzione mensile, per la parte personale, che tipicamente non è calcolabile da situazione contabile (ai fini della determinazione della base imponibile IRAP è ammessa in deduzione una quota deducibile per il personale dipendente).

A tal proposito, sottolineiamo che il programma calcola l’importo IRAP per l’esclusivo utilizzo ai fini degli esercizi gestionali e NON va utilizzato per il calcolo vero e proprio dell’imposta.

Utilizzare queste funzioni è fondamentale e permette monitorare lo stato di salute dell’impresa, diagnosticando per tempo eventuali indizi di crisi d’impresa.

Contattaci per maggiori informazioni! O visita il nostro sito